Il segreto per un business di impatto al femminile: campi energetici e loro cura.

Quello che accade intorno a livello personale, sociale e culturale influenza pensieri, emozioni, scelte. Quello che accade intorno influenza il nostro campo energetico. In questo articolo parleremo di:

  1. Un punto di vista nuovo: il campo energetico del tuo lavoro.
  2. Il segreto per avere l’impatto che si vuole.
  3. Un nuovo modello di lavoro con energia femminile.
  4. Le due difficoltà che potresti incontrare.
  5. Come aver cura del proprio campo energetico rispetto al tuo lavoro.

Avere un lavoro di impatto che generi evoluzione mentre costruiamo la nostra professione in un mondo in profonda trasformazione, come in questo periodo, è possibile. Non solo: è nostra responsabilità. Possiamo farlo mantenendo dritto lo sguardo rispetto a chi siamo e al tipo di mondo che vogliamo creare attraverso il nostro lavoro.

Evolverci come persone e portare evoluzione alle nostre Community è la nostra priorità.

Carla Minerva

Per dare in modo efficace il nostro contributo e far si che il nostro lavoro abbia l’impatto che desideriamo, dobbiamo essere sicuri di nutrire con energia pulita i progetti che portiamo avanti e la nostra crescita di leader creativi e anticonvenzionali.

Un punto di vista nuovo: il campo energetico del LAVORO.

Ogni business, così come ogni persona, ha intorno a sé uno specifico campo energetico che ne determina l’impronta o signatura. Se consideriamo come un organismo vivente il nostro lavoro o il nostro brand ci possiamo rendere conto che questo crea intorno a sé delle aspettative che sono date dall’incontro tra le nostre aspettative e quelle delle altre persone coinvolte come il team, i colleghi, l’audience, i committenti, i produttori, ecc.

Queste aspettative non sono altro che pensieri o informazioni ed emozioni legate al nostro lavoro o al nostro brand. Ogni pensiero è di fatti un insieme di impulsi elettrici che generano un campo elettromagnetico. L’insieme dei pensieri, delle emozioni e di tutti gli aspetti “impliciti” che ruotano intorno al nostro lavoro, concorrono a dare forma al suo campo elettromagnetico o vibratorio. In questo campo è presente anche il contesto storico- sociale e la cultura in cui il nostro brand si colloca.

La cosa su cui porre tutta la nostra attenzione è che questo campo vibratorio è in costante comunicazione con il nostro campo vibratorio senza che noi ce ne rendiamo conto ed è in grado di influenzarci e di essere a sua volta influenzato da noi.

Il segreto per avere l’impatto che SI vuoLE.

Il segreto per un business di impatto nella nuova Era è non solo tenere in considerazione l’esistenza di questi campi vibratori e l’influenza che possono generare, ma ascoltare e agire direttamente su questi campi per creare ciò che si vuole. Fermarsi a guardare solo le cose esteriori che ruotano intorno al lavoro e agire solo sul piano della realtà tridimensionale che cade sotto i sensi, significa dare valore al vecchio paradigma per cui esiste solo ciò che possiamo osservare con gli occhi.

La fisica quantistica con le sue scoperte ci ha mostrato che i nostri sensi sono limitati e che esiste una realtà ben più complessa in cui sono proprio gli aspetti invisibili delle cose a dare forma a ciò che vediamo. Integrare questo paradigma nel modo di creare e gestire lavoro e professione, vuol dire mettere gli aspetti vibratorio- energetici del lavoro e di te come persona, al centro.

Un nuovo modello di LAVORO CON ENERGIA femminile.

Nella nuova Era il lavoro passa attraverso canali energetici puliti dove si cresce come persona insieme al proprio brand e alle persone che entrano in risonanza con il campo energetico che si crea.

Ad ogni comunicazione c’è un passaggio di energia e di informazioni che procede in entrambe le direzioni. L’impatto che il proprio lavoro ha nel portare valore ed evoluzione nella vita della propria audience è strettamente legato alla qualità dell’energia che si muove in questa comunicazione.

Aver cura del proprio campo vibratorio nel lavoro è fondamentale per:

  • assicurarsi che il campo energetico del proprio lavoro sia influenzato solo dalla propria missione e visione;
  • creare una comunicazione efficace che arrivi alla potenziale audiance il cui campo energetico risuona con quello del proprio brand;
  • avere un’energia libera e pulita per nutrire il brand solo con azioni che proiettano nella direzione si vuole.

Le difficoltà che potresti incontrare:

Aver cura del proprio campo vibratorio e di quello del proprio lavoro è semplice ma non facile. Questo per due ragioni legate entrambe allo stesso tipo di mentalità.

confrontarsi con il vuoto e il silenzio. La velocità elevata di base della società odierna ha avuto come conseguenza l’iper stimolazione del sistema nervoso non ancora pronto a sostenere quel ritmo. Per rincarare la dose di sovraccarico, la società rinforza il multitasking sia a livello lavorativo, che di relazione, che per come sono strutturati i percorsi di formazione e modelli di successo. Questa iper stimolazione ci ha disabituati al confronto con vuoto e silenzio perchè è diventata cibo per sistema nervoso e corpo, anche se di fatti, si tratta di cibo spazzatura.

vivere all’esterno in una società che induce i nostri bisogni, a fare scorte continue, a consumare tutto quello che c’è anche e soprattutto se non ne abbiamo bisogno. Più consumi in fretta più c’è posto per qualcos’altro da consumare prima che le risorse finiscano.

Entrambe queste ragioni sono legate al tema della scarsità che porta all’accumulo e che protende la persona verso uno stile di vita e una visione del mondo che privilegia l’esteriore, ciò che posso vedere solo attraverso i miei sensi…

Come aver cura del PROPRIO campo vibratorio rispetto al PROPRIO LAVORO.

Il modo principale per aver cura del proprio campo vibratorio per crescere un lavoro di impatto è quello di fare periodicamente pulizia. Questo momento dell’anno, quello autunnale, è indicatissimo per procedere in questa direzione.

Ecco 7 step estremamente pratici da sperimentare: (AVVERTENZA: per una lavoro approfondito ti consiglio di intraprendere un lavoro su di te con un professionista che lavori a livello psico-energetico)

  1. disintossica il corpo e la mente prendendoti cura di te elaborando protocolli implementabili sul tuo stile di vita;
  2. fai una lista accurata delle cose in sospeso prendendo l’impegno di chiuderne almeno tre ogni mese;
  3. elimina da profili social e mail tutti i contatti che non aggiungono valore o che non sono in linea con i tuoi valori principali;
  4. elimina dalla tua agenda appuntamenti e compiti superflui;
  5. prenditi ogni giorno dei momenti di totale silenzio e contemplazione;
  6. fai pulizia materiale ed energetica del tuo spazio di lavoro inclusi i dispositivi elettronici;
  7. scegli in modo accurato i tuoi clienti, collaboratori e posti di lavoro, assicurandoti di lavorare solo con le persone che condividono i valori di base del tuo brand e comunica loro in modo chiaro questa tua scelta.

Puoi iniziare da un punto qualsiasi di questa lista seguendo un ordine e un tempo che sia sostenibile per te.

Da quale step scegli di iniziare oggi?

Entra nel mondo di CPID.

Lascia un commento