TEMI E CONTENUTI

POSIZIONAMENTO E COMUNICAZIONE INTENZIONALE.
Più il leader delle professioni creative e anticonvenzionali diventa visibile più è esposto al tentativo delle persone di inserirlo in una categoria. Ma la natura OUTSIDER di questo specifico leader non può essere intrappolata in
nessuna categoria perchè soffoca. Si innesca un circolo vizioso di fraintendimenti che lo allontanano da quelle uniche persone che beneficerebbero del suo messaggio.
E’ prioritario imparare a comunicare chi è nel modo più chiaro, autentico e intenzionale possibile gestendo in modo coerente tutti gli aspetti visibili e invisibili della sua identità pubblica.

SOLITUDINE E CONFINI PERSONALI.
Farsi portatore di un messaggio anticonvenzionale richiede una forza interiore enorme per sfondare il muro di resistenze del sistema. Più il leader è una persona sensibile più la pressione a cui si è sottoposti colpisce fino a bloccare.
Per questo il leader ha bisogno di sviluppare intorno alla sua persona una membrana protettiva e un sistema di supporto solido che lo sostenga energeticamente, emotivamente e mentalmente per poter essere lucido, in
controllo e prendere le decisioni migliori.

CAMPO PROIETTIVO/CONNESSIONE.
Il successo porta con sè un’enorme pressione. La capacità mimetica del leader di rispondere alle richieste degli altri può diventare una trappola che lo porta a dire sempre di si per conformarsi alle aspettative dello status che ha conquistato. Questo sacrifica l’integrità del suo spazio creativo e della sua stessa identità di
outsider e scopo di incarnazione. Quella capacità mimetica non deve essere cancellata perchè, se riorientata in modo intenzionale, può diventare la chiave strategica per trasformare la sua visione in realtà.

CREAZIONE E GESTIONE DEL TEAM.
Le due chiavi di cui il leader si deve assicurare per creare e gestire un team efficace sono: saper comunicare visione e valori condivisi per creare senso di appartenenza e cultura condivisa e saper comunicare la distribuzione dei compiti in ottica di valorizzazione e sviluppo continuo del talento concordato con ogni singolo membro.

SCEGLI DI FAR PARTE DI QUALCOSA DI PIU’ GRANDE


L’impegno del brand è formare i Leader, ad avere gli strumenti per massimizzare la diffusione del proprio messaggio creativo e anticonvenzionale.

Più nello specifico l’impegno del brand è di guidare i leader a:
– chiarire il messaggio che vogliono diffondere;
– strutturare un’immagine pubblica autentica e coerente;
– creare e gestire confini personali;
– comprendere profondamente i bisogni della propria Community rimettendola al centro delle proprie offerte;
– indirizzarsi solo su accordi in una dinamica Win to Win;
– strutturare una comunicazione efficace attraverso comportamenti allineati al proprio messaggio.

ENTRA NEL MONDO di CPID- Communication & Personal Immage Design.